Nella Charaka Samhita si dice che quando sulla terra comparvero le malattie a ostacolare la vita degli esseri viventi, un gruppo di saggi, provenienti da ogni angolo della terra, mossi da compassione per tutte le creature, si riunirono in un luogo propizio sulle pendici dell’Himalaya per trovare un rimedio.
Con questo atteggiamento, entrarono in meditazione e trovarono l’aiuto di Indra, il Signore degli Dei, che li avrebbe istruiti sul modo appropriato per contrastare le malattie.
A Indra venne trasmessa questa conoscenza grazie a una catena ininterrotta di maestri risalente a Brahma il creatore.
Nei quattro Veda (Rig, Sama, Yajur e Atharva) troviamo ampi riferimenti a medicine, rimedi, metodi curativi e descrizioni degli organi e delle diverse parti del corpo umano.
-
Fino a noi è giunto il trattato di Agnivesha conosciuto come Agnivesha Tantra, probabilmente redatto intorno al 5.000 A.C. E codificato da Charaka nella forma del Charaka Samhita intorno al 3.000 A.C.
-
In questo trattato l’Ayurveda assume la forma di Ashtanga Ayurveda,.
A Velletri il 12 e 13 Luglio , ci avvicineremo a questo con il corso di Ayurveda full immersion presso la scuola di estetica “nuova estetica medica” via Buozzi 1 . Le iscrizioni ai nostri corsi sono aperte a tutti coloro che desiderino aiutare se stessi e gli altri in modo consapevole, ai professionisti e agli operatori del mondo della salute e dell’estetica che vogliano migliorare il proprio benessere psicofisico e accrescere la propria professionalità I corsi sono strutturati per dare ad ogni livello delle nozioni applicabili immediatamente. Siamo un circolo csen, gli attestati che rilasciamo, oltre ad attestare la conoscenza conseguita nel corso stesso, e un’ottima pratica nel massaggio, citano le ore effettuate che sono poi cumulabili con altri programmi di qualificazione professionale e olistico. Il metodo di insegnamento è semplice e coinvolgente, stimola la volontà a praticare ciò che si è appreso. informazioni al num. 0341 288089 o al 3933313085 (Luigi) Vedi quì il programma del corso per partecipare è prevista una donazione di 260 euro 220 euro oltre all’iscrizione annuale (€ 25) all’associazione l’iscrizione comprende: una dispensa nella quale oltre alla teoria ci sarà descritta anche la parte pratica. Attestato di partecipazione,
One response
.
thanks for information.