Fiori di Bach Willow (SALICE GIALLO)
IL FIORE DEL DESTINO
Willow è legato al potenziale spirituale della responsabilità verso se stessi e della comprensione.
Edward Bach scrive..“Per quanti hanno patito avversità e sventure e hanno difficoltà ad accettarle senza lamentarsene o risentirsene, poichè giudicano la vita in base al successo che dona. Sentono di non aver meritato una prova così grande, lo trovano ingiusto e ne sono amareggiati..”
Parole chiave
Autocommiserazione, amarezza, risentimento, rancore, ira trattenuta, ritenzione, senso di frustrazione e fallimento.
Livello Tipologico
Chi necessita di questo rimedio floreale è una persona amareggiata che si sente fregata dalla vita ed ha la sensazione di essere sfortunata, spesso ha sofferto per avversità o disgrazie e fatica a perdonare e dimenticare. Willow consente di sviluppare un atteggiamento di base costruttivo grazie al quale l’individuo si assume tutta la responsabilità della propria vita, diventando artefice anziché vittima del proprio destino. Willow consente di scoprire possibilità mentali infinite e di acquisire calma ed ottimismo in modo da costruire positivamente il proprio futuro, accettando quel collegamento che esiste tra il proprio pensiero e gli avvenimenti esterni. La disarmonia dello stato Willow è caratterizzata da rabbia interiore ed amarezza. I soggetti con questa indole in disequilibrio manifestano generalmente scarsa gioia di vivere, disinteresse, debolezza, dolori in varie parti del corpo.
Lo Stato Willow negativo
Nello stato Willow negativo il soggetto tende ad indirizzare la colpa della propria condizione verso il mondo, proiettando fortemente all’esterno le proprie delusioni e la rabbia interiore. Nello stato Willow negativo l’individuo si sente vittima e ciò fornisce una scusa verso se stesso in modo da non doversi assumere la responsabilità del proprio destino. Ciò è dovuto al rifiuto della personalità di accettare la guida dell’Io Superiore e ad un giudizio materiale anziché spirituale del valore dei successi nella vita.
Lo Stato Willow positivo
Il fiore di Bach Willow permette alla personalità di riconoscere ed accettare la propria amarezza e di collaborare con il proprio Io Superiore senza opporre una resistenza passiva ma impegnandosi in modo consapevole.
Nello stato Willow armonizzato l’individuo si rende conto di non essere la vittima, bensì l’artefice del proprio destino e scopre di avere possibilità mentali illimitate per costruire il proprio futuro positivamente; impara a prendere in mano le redini della propria vita non solo assumendosi la responsabilità della propria sorte ma anche riconoscendo che, in base alla legge “come dentro, così fuori”, è possibile attirare energia positiva o negativa ed agire consapevolmente in base a questo principio.
Frasi tipiche
“Il destino c’è l’ha con me!”, “E’ tutta colpa tua, se..”, “Sono sempre stato sfortunato..”
Affermazioni positive
“Ho il potere e la forza sulla mia vita”
“Abbandono amarezza, rancore e risentimento assumendomi la responsabilità del mio operato”